Il Tirreno

Livorno

Serie C

Livorno, questo Ascoli è la tua “bestia” (bianco)nera: avvio choc, gli amaranto si svegliano tardi

di Alessandro Lazzerini

	Un'azione del match (foto Ascoli Calcio Fc)
Un'azione del match (foto Ascoli Calcio Fc)

Adesso servirà voltare pagina e pensare alla fondamentale gara di domenica prossima contro il Bra in casa

2 MINUTI DI LETTURA





ASCOLI. Ad Ascoli si interrompe la striscia di due risultati utili consecutivi del Livorno. Gli amaranto cadono per 3-1 al Del Duca e i bianconeri si confermano la bestia nera di questo campionato. In 180’ tra andata e ritorno il Livorno ha fatto tanta, tantissima fatica. Come contro nessun’altra squadra. 

La partita

All’8’ è Gori ad aprire le marcature: l’ex di turno è bravo a scattare sul filo del fuorigioco e, con troppo spazio lasciato da Noce, freddare l’uscita di Seghetti. Raddoppio al 13’ con D’Uffizi che segna un gol da cineteca: destro a giro alla “Del Piero”, palo-gol. Il Livorno si sveglia al 17’ e riapre la partita con un bel colpo di testa di Baldi sulla torre precisa di Di Carmine. 
Ogni volta che la truppa di mister Tomei supera la metà campo, però, sono dolori. Al 34’ su un batti e ribatti in mischia è ancora Gori, stavolta col destro, a trovare l’angolo lontano per il 3-1. 

La ripresa

Nella ripresa Seghetti salva due volte, una su D’Uffizi e una su Gori, mentre il Livorno non riesce ad approfittare di due ottime chances con Mawete e Di Carmine. 
Per vincere al Del Duca, contro un Ascoli costruito per vincere il campionato, sarebbe servita un’impresa. Il Livorno non è riuscito a confezionarla. Nessun dramma. Adesso servirà voltare pagina e pensare alla fondamentale gara di domenica prossima contro il Bra all’Armando Picchi.

Primo piano
Ipotesi malore

Muore mentre fa una Tac in ambulatorio a Portoferraio: la tragedia nel giorno del compleanno

di Luca Centini
Speciale Scuola 2030