Il Tirreno

Livorno

il personaggio

Le tre papere dell’eroe di Livorno Ma Fiorillo prende solo applausi

LIVORNO. Tre errori clamorosi, di quelli che lasciano un segno indelebile sulla partita. Tre errori che il portiere amaranto Vincenzo Fiorillo ricorderà purtroppo a lungo, perché difficili da...

1 MINUTI DI LETTURA





LIVORNO. Tre errori clamorosi, di quelli che lasciano un segno indelebile sulla partita. Tre errori che il portiere amaranto Vincenzo Fiorillo ricorderà purtroppo a lungo, perché difficili da cancellare in poche ore.

Eppure, nonostante queste papere che sono costate il 3-3 al Livorno contro la Reggina, i tifosi amaranto hanno regalato solo applausi per Fiorillo. Ad esempio a fine partite il bomber Federico Dionisi ha preso quasi di peso Fiorillo e l’ha portato sotto la curva. E qui sono arrivati applausi, a lui come al resto della squadra.

L’ha detto anche Nicola. «È vero, Fiorillo ha commesso degli errori, ma ci ha salvato il mazzo così tante volte...». Uno spirito costruttivo molto importante. Insomma, sia Fiorillo che Mazzoni (l’altro potenziale titolare) possono stare tranquilli: la squadra e i tifosi amaranto sono al loro fianco.

Primo piano
La tragedia

Muore a 18 anni annegato nel lago dell’Accesa a Massa Marittima

Sani e Belli