Livorno piange l’ex vigile di quartiere Giovanni Benetti
In pensione dal 2008, era entrato al comando nel ‘72. Negli ultimi anni ha fatto da tutor ai giovani assunti in municipale: «Un uomo buono, altruista e sempre disponibile». Fissati i funerali
LIVORNO. Lutto in città per la scomparsa di Giovanni Benetti, vigile urbano in pensione morto a 80 anni. I colleghi del comando esprimono «il loro cordoglio alla famiglia per la sua scomparsa». L’ex poliziotto locale, in pensione dal 2008, era entrato nel corpo dei vigili urbani nel 1972 e aveva prestato per molti anni servizio sulla strada come vigile di quartiere alla circoscrizione del centro, quando il lavoro veniva svolto in forma appiedata e in solitudine, sempre al fianco dei cittadini con un rapporto schietto e diretto «che non lo ha fatto dimenticare a quelli che lo hanno conosciuto», ricordano i colleghi.
Negli ultimi anni della sua carriera si era dedicato alle pratiche d'ufficio e a fare da tutor ai nuovi giovani colleghi che lo ricordano come «un uomo buono, altruista, sempre disponibile, un vero collega e un amico». Lascia un vuoto incolmabile nella moglie, nei due figli e nei due nipoti che lo ricordano come «un marito presente, un padre amorevole e un nonno fantastico». Il funerale, a cura delle onoranze funebri della Svs di via San Giovanni, sarà celebrato mercoledì 31 dicembre, alle 15, all’obitorio del cimitero dei Lupi.
.jpeg?f=detail_558&h=720&w=1280&$p$f$h$w=1853be2)