Il Tirreno

Livorno

Sos furti

Livorno, tenta di far esplodere un distributore di sigarette e scappa su uno scooter rubato


	Una pattuglia dei carabinieri (foto d'archivio)
Una pattuglia dei carabinieri (foto d'archivio)

Ventenne denunciato dai carabinieri per furto e ricettazione: l’episodio è avvenuto in una tabaccheria del centro

1 MINUTI DI LETTURA





LIVORNO. Tentato furto e ricettazione: sono queste le accuse contestate a un giovane di 20 anni, denunciato dai Carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Livorno, nell’ambito dei servizi di controllo rafforzati disposti nel periodo festivo. L’episodio si è verificato nel centro cittadino, dove il giovane avrebbe cercato di impossessarsi del denaro contante contenuto in un distributore automatico di sigarette di una tabaccheria. Secondo la ricostruzione dei militari avrebbe utilizzato un petardo nel tentativo di forzare l’apparecchio, senza però riuscire a portare a termine il colpo.

Fallito il tentativo, il ragazzo si sarebbe dato alla fuga a bordo di uno scooter. Le immediate ricerche avviate dai militari hanno consentito di individuare il mezzo utilizzato per l’allontanamento. Dai successivi accertamenti è emerso che il motociclo risultava oggetto di furto: il veicolo è stato quindi sequestrato e sarà restituito al legittimo proprietario.

Primo piano
La storia

Licenziato col test del carrello, Fabio vince in tribunale: «Torno al lavoro, ho lottato per tutti» – La telefonata, le lacrime e la gioia dei colleghi

di Redazione web
Speciale Scuola 2030