Il Tirreno

Livorno

Sos furti

Livorno, con un mattone sfondano “Vestopazzo”: aveva inaugurato cinque mesi fa


	La vetrata distrutta (foto Stick)
La vetrata distrutta (foto Stick)

Colpo in uno dei due negozi di moda della catena nella centralissima via Grande: rubati 150 euro dal fondo cassa, collanine e vestiti. Visita del sindaco Luca Salvetti per esprimere solidarietà ai commercianti

1 MINUTI DI LETTURA





LIVORNO. Aveva inaugurato a luglio, appena cinque mesi fa. E nella notte fra l'Immacolata e martedì 9 dicembre ha subìto la sua prima (e si spera unica) spaccata.

Non si ferma l'escalation di furti in città. Stavolta a farne le spese è stato "Vestopazzo", il negozio di accessori di moda presente con due punti vendita nella centralissima via Grande. A subire il raid quello aperto più recentemente, vicino a via della Madonna. I ladri hanno spaccato la vetrata con un grosso mattone utilizzato per i lavori in corso da mesi, ora sospesi per facilitare lo shopping natalizio, rubando circa 150 euro dal registratore di cassa, alcuni vestiti e delle collanine. Sul posto, dopo la chiamata al 112, sono intervenuti i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Livorno, comandati dal tenente Gianraffaele Di Risi. Scattate immediatamente le indagini, con l'ausilio delle telecamere della zona, per risalire ai responsabili.

Il sindaco Luca Salvetti ha espresso solidarietà ai commercianti e in giornata andrà personalmente nel negozio per portare la vicinanza dell'amministrazione e tutta la città per quanto accaduto.

Primo piano
Economia

Imu, in Toscana la seconda casa è un “lusso”: quanto si spende

Economia
Toscana

Meeting della nautica, Marco Massabò (l’ad Cantieri di Pisa): «Il Canale dei Navicelli ora deve crescere»