Livorno e il suo Villaggio di Natale: l’inaugurazione
L’idolo dei bambini arriva in carrozza: Villa Fabbricotti gremita di famiglie
LIVORNO Una magica accoglienza. Centinaia di persone. Grandi e piccini. Babbo Natale è in carrozza. Le majorette lungo viale della Libertà. Poi il festoso gruppo degli elfi pronti a far sognare. Divertire. Creare in quella casa delle meraviglie, ecologica e sostenibile, dell’idolo dei più piccini. Benvenuti al Villaggio di Natale targato Proloco, da nove anni a questa parte.
Villa Fabbricotti da oggi, sabato 22 novembre, diventa il parco natalizio cittadino per eccellenza. Stand, cavalli delle Giacche Verdi, food, animazione e spettacoli ad accendere le feste fino al 6 gennaio. Con l’obiettivo, come sottolineato dalla presidente Proloco Ombretta Bachini di «accogliere tante persone almeno quante quelle dell’anno scorso: in 8mila hanno visitato la Casa di Babbo Natale, e in 25mila sono venuti al Villaggio». E, perché no, magari l’edizione 2025 sarà quella dei record. E intanto domenica 23 novembre, porte aperte dalle 10 alle 19. E alle 16 tutti al Villaggio , grandi e piccini, per lo spettacolo Pinocchio, proposto dalla compagnia La Svolta di Bim Bum Be’.
Il grande classico (a offerta libera) si ispira alla celebre opera di Carlo Collodi e propone una messa in scena vivace e coinvolgente, ricca di colori, musica e personaggi iconici che hanno accompagnato intere generazioni (promuove l’iniziativa l’associazione livornese club Alcologici Territoriali.
Questi i giorni di apertura: dalle 15 alle 19 il 27 e 28 novembre, l’11, 12, 18 e 19 dicembre. Dalle 10 alle 19 sarà aperto invece nei giorni: il 29, 30 novembre, dal 6 all’8 dicembre, il 13 e il 14 dicembre, e dal 20 al 23 dicembre. Sarà 10-18 l’orario della vigilia di Natale. l
