Livorno, auto passa col semaforo rosso e travolge un taxi: in 5 in ospedale
È successo nella notte in via Firenze, all’incrocio con via Mastacchi: la dinamica dello schianto sui cui indaga la polizia municipale
LIVORNO. Drammatico incidente stradale a Livorno poco prima delle 4 della notte fra domenica 31 agosto e lunedì 1 settembre in via Firenze, all’incrocio con via Mastacchi, nella periferia nord della città.
Un taxi alla guida del quale c’era un livornese di 53 anni - e con due clienti a bordo - è stato infatti centrato in pieno mentre percorreva via Mastacchi, direzione porto, da una macchina passata con il semaforo rosso in via Firenze, direzione Guglia-Stagno. Al volante di quest’ultima un ragazzo, illeso secondo una prima ricostruzione, la fidanzata e un’amica di quest’ultima invece soccorse dalle ambulanze.
Nell’incidente il taxi si è ribaltato parzialmente, finendo sullo spartitraffico, mentre l’auto addirittura è finita nella corsia opposta. Il tassista è stato fatto uscire dal mezzo, un Mercedes Vito acquistato appena otto mesi fa, dai poliziotti delle volanti, subito intervenuto sul posto per assistere i coinvolti.
Cinque i feriti in tutto: oltre al sessantatreenne e ai due clienti (di circa 50 anni, un uomo e una donna, che si trovano all’ospedale di Cisanello) ci sono anche la fidanzata del conducente dell’altra macchina e una sua amica. Nessuno sarebbe in pericolo di vita. Gli altri si trovano tutti al pronto soccorso di viale Vittorio Alfieri.
Sul fatto indaga la polizia municipale. Per i soccorsi sono intervenute le ambulanze della Svs di via San Giovanni, della Croce rossa italiana, della Misericordia di Vicarello oltre ad altri mezzi. Sopraggiunta anche l’automedica dell’Asl con a bordo il medico e l’infermiere del 118.