Livorno-Ternana scelta da Sky per inaugurare la Serie C: 12 telecamere, un ospite speciale e uno stadio “nuovo”
Sarà presente anche il presidente di Lega, Matteo Marani
Livorno e il suo stadio tornano al centro del grande calcio. Sarà proprio la città labronica, insieme all’U.S. Livorno appena tornato tra i professionisti, a dare ufficialmente il via alla nuova stagione della Serie C e del calcio italiano. L’appuntamento è fissato per venerdì 22 agosto alle ore 21.15, con la sfida tra Livorno e Ternana che sarà trasmessa in diretta nazionale su Sky. Un’occasione di grande prestigio per il club amaranto e per tutta la città, scelta dalla Lega Pro e da Sky per aprire la stagione con un evento che si preannuncia spettacolare: dodici telecamere seguiranno ogni dettaglio della serata, che sarà arricchita da una cerimonia iniziale con la presenza del presidente della Serie C, Matteo Marani, e di Cristiano Lucarelli, ex bandiera amaranto, che porterà il pallone al centro del campo per il calcio d’inizio.
Debutta il VAR a richiesta
L’incontro sarà anche il banco di prova per una delle principali novità tecnologiche della stagione: l’esordio della sperimentazione del VAR a richiesta, che coinvolgerà tutte le squadre della Serie C a partire da quest’anno. Una serata che punta a coniugare spettacolo, passione e innovazione, con gli occhi di tutta Italia puntati su Livorno.
Stadio rinnovato
In vista dell’evento, l’amministrazione comunale ha accelerato i lavori di riqualificazione previsti allo stadio Armando Picchi. Gli interventi all’interno della struttura e nelle aree intorno alla tribuna sono stati completati in tempo, mentre quelli sull’esterno della gradinata sono ancora in corso. Il risultato è un colpo d’occhio straordinario: un manto erboso in condizioni perfette, nuove balaustre più sicure, seggiolini amaranto, bianchi e gialli, spazi stampa rinnovati e una lunga serie di adeguamenti richiesti per la sicurezza e la gestione dei flussi di pubblico.
Una città da grande calcio
L’appello, ora, è rivolto ai tifosi. Il Picchi è pronto a tornare protagonista e ha bisogno del pubblico delle grandi occasioni per accompagnare l’U.S. Livorno in una nuova avventura tra i professionisti. Sarà una serata da ricordare, dentro e fuori dal campo. Una festa amaranto in diretta nazionale.