Il Tirreno

Livorno

Sos furti

Livorno, ladri provano a rubare da "Calzature Luisa"

di Stefano Taglione
I danni al negozio
I danni al negozio

Sono riusciti a sollevare la serranda e a rompere parte dell'ingresso del negozio di via del Cardinale, senza però riuscire a entrare

2 MINUTI DI LETTURA





LIVORNO. Hanno sollevato la serranda, rompendo pure la porta d’ingresso nella parte più bassa. Ma per fortuna non sono riusciti a entrare. Tentato furto dei ladri da “Calzature Luisa”, in via del Cardinale, a pochi passi dal Mercato centrale da via Buontalenti, in pieno centro. A dare l’allarme un abitante della zona, che attorno alle 7 di mattina di giovedì 14 agosto ha chiamato il 112. Sul posto è immediatamente intervenuto un equipaggio della Squadra volante dell’ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico della questura, diretto dal commissario capo Gabriele Nasca, che ha appurato come i ladri fortunatamente non siano riusciti a entrare.

Dall’interno del negozio, infatti, non manca niente. Il punto vendita, molto conosciuto in tutta la città, aveva chiuso nel tardo pomeriggio di mercoledì scorso, prima di riaprire ieri mattina. Delle indagini, appena riceveranno la querela da parte della proprietà, si occuperanno i colleghi della Squadra mobile, coordinati dal vicequestore aggiunto Riccardo Signorelli. Da capire se in zona vi siano delle telecamere che abbiano inquadrato i malviventi (o il ladro, se uno) in arrivo o in fuga dal negozio. All’esame degli inquirenti sia le telecamere pubbliche, quelle del Comune, che le private degli altri esercizi commerciali. “Calzature Luisa” non ne è provvisto.

Esattamente un mese fa, nella stessa strada conosciuta per la torteria “Da Gagarin”, i malviventi avevano preso d’assalto il ristorante “Siamo fritti”, portando via – come spiegato al Tirreno dalla titolare, Veronica Fornaciari – un tablet e un cellulare aziendali, circa 250 euro dal fondo cassa e altri 300 contenuti in un barattolo, le mance per i dipendenti.

 

Primo piano
Le previsioni

Meteo Toscana, c’è ancora un picco di calore che ci aspetta: cosa aspettarsi dopo Ferragosto

Estate