Il Tirreno

Livorno

Alla Rosa

Livorno, teatro per bimbi e famiglie con Andrea Gambuzza

Livorno, teatro per bimbi e famiglie con Andrea Gambuzza

“Tuono, il mio vicino gigante” al parco La Rosa dei Venti. C’è il biglietto amico

2 MINUTI DI LETTURA





LIVORNO Tuono, il mio vicino gigante. L’appuntamento per famiglie e bambini (dai 6 anni) è per venerdì 25 alle 19 al parco La Rosa dei Venti nel rione della Rosa.

Lo spettacolo è firmato dalla compagnia Orto degli Ananassi, diretto e interpretato da Andrea Gambuzza, musiche di Giacomo Riggi. E ancora luci di Lucio Diana e collaborazione alla drammaturgia di Silvano Antonelli. «Abbiamo deciso di riportare in scena Tuono il mio vicino gigante perché è molto più di uno spettacolo: è un invito a guardare l’altro con occhi nuovi e lo vogliamo fare dal Parco La Rosa dei Venti - racconta Gambuzza regista e interprete del lavoro - con l’auspicio di contribuire a fare di quel piccolo ma prezioso palco un punto di riferimento per tanti altri progetti della città». È uno spettacolo per tutta la famiglia e bambini a partire dai 6 anni, parla dell’incontro tra mondi lontani, della bellezza che può nascere quando si sceglie di vedere l’altro con uno sguardo diverso. È un racconto semplice e profondo, che invita a cambiare prospettiva col linguaggio teatrale, l’ironia del testo, la musica dal vivo e la sensibilità degli interpreti.


Info. Biglietto amico: l’ingresso allo spettacolo sarà gratuito ma chi lo desidera potrà contribuire a sostenere la prossima edizione del Con-fusione festival di ottobre. Questo speciale biglietto darà l’opportunità di assicurarsi un ingresso al festival e di regalarne un altro che verrà donato, seguendo la logica del biglietto sospeso. Info. 3278844341.l
 

Primo piano
Il colpo

Svaligiata la boutique di Dior nel centro di Firenze: bottino di 200mila euro

Estate