Il Tirreno

Livorno

Ardenza

Le gag di “Rosso di sera”:a Livorno si ride con Marco Cavazza asso della Stand up Comedy

di Francesca Suggi
Le gag di “Rosso di sera”:a Livorno si ride con Marco Cavazza asso della Stand up Comedy

A Villa Trossi il giovane fuoriclasse. Quotidianità e attualità: in scena il monologo che gira l’Italia

2 MINUTI DI LETTURA





LIVORNO “Rosso di sera”. Ovvero gag al vetriolo che fanno ridere e riflettere portate in scena dal livornese Marco Cavazza, asso della Stand up comedy, classe 1996.

Ad ospitare questa tappa labronica del suo tour è la storica Villa Trossi di Ardenza, questa sera giovedì 24 luglio  alle 21,30, con lui che è un fuoriclasse che gira l’Italia tra Milano, Torino, Roma, Napoli e Modena dove è finalista al "Festival della Comicità italiana".

Ha partecipato nel 2023 ad “Open mic in Tour” di Comedy Central. In questo monologo che porta in scena stasera mixa le sue vicissitudini di vita quotidiana a problematiche di grande attualità come il mondo del lavoro, l’emergenza ambientale. Tutto questo oltre a cercare risposte a interrogativi e capire «perché durante le ore più calde vogliono farci stare all'ombra e bere molta acqua? Saranno forse le lobby degli ombrelloni e delle acque minerali a volere questo?».

Si ride, sì. E allo stesso tempo l’artista vuole far riflettere il pubblico.

Dopo un promettente inizio carriera in qualità di attore in alcuni cortometraggi per la regia di Federico Moccia e Stefano Reali e un debutto sul piccolo schermo con “Love Dilemma” una serie per teenager Cavazza si è perfezionato nei suoi monologhi comici.

Dall’esordio nei club fino ad arrivare al laboratorio di Zelig e successivamente nel cast di “Open Mic in Tour" (programma tv prodotto da Comedy Central, appunto, che è un canale di riferimento per la stand up comedy in Italia).

Nel suo repertorio apre uno sguardo sempre attento a quello che succede intorno a lui con un ironia pungente e una vena dissacrante che costituisce il suo calibro artistico, con la tipica "toscanità" a fare da "padrona".

Info. Ingresso 12 euro; prenotazione biglietti via whatsapp al 338 5081221. La biglietteria apre alle 20,30 la sera dell’evento. La prenotazione da diritto al posto assegnato.l

© RIPRODUZIONE RISERVATA


 

Primo piano
La crisi del settore

Estate in Toscana, cala il turismo della classe media: «Meno soldi per le vacanze». E al ristorante c'è una nuova abitudine

di Francesca Ferri
Estate