Livorno, raid in tre aziende di via dell’Ecologia: denunciato
Un quarantaquattrenne fermato dalla polizia mentre tenta di scappare. In fuga il complice, ora ricercato
LIVORNO. Nel pomeriggio di domenica 8 giugno, intorno alle 16, gli agenti delle volanti della questura sono intervenuti in via dell’Ecologia a seguito di una segnalazione giunta alla sala operativa di viale Boccaccio che indicava la presenza sospetta di due uomini intenti a introdursi all’interno di alcune aziende della zona.
«Giunti sul posto – spiegano dalla questura – i poliziotti hanno riscontrato che una delle ditte presentava una porta perimetrale con i vetri infranti. All’interno dell’edificio sono stati effettivamente individuati i due individui segnalati, intenti a rovistare tra gli oggetti presenti nei locali. Alla vista degli agenti, i due hanno tentato la fuga. Ne è scaturito un inseguimento durante il quale uno dei ladri è stato prontamente bloccato, mentre il complice è riuscito a scavalcare il muro perimetrale e a far perdere le proprie tracce».
«Dai successivi accertamenti – conclude la polizia – è emerso che i due si erano introdotti in almeno tre diverse aziende della zona industriale con l’intento di commettere furti. Il fermato, un cittadino comunitario di 44 anni, è stato accompagnato negli uffici della questura e denunciato per furto aggravato in concorso e resistenza a pubblico ufficiale».