Il Tirreno

Livorno

Violenza

Livorno, giovane picchiato fuori dal “The Cage”: l’aggressore è un diciannovenne


	Una volante della polizia di Stato (foto d'archivio)
Una volante della polizia di Stato (foto d'archivio)

Il ragazzo, come anticipato dal Tirreno, era subito stato denunciato per lesioni dalla polizia

1 MINUTI DI LETTURA





LIVORNO. È un diciannovenne livornese il presunto responsabile dell’aggressione ai danni di un coetaneo attorno alle 1,25 della notte fra sabato 24 e domenica 25 maggio in via del Vecchio Lazzeretto, vicino alla discoteca “The Cage”. La polizia di Stato, intervenuta dopo l’alterco in strada con la Squadra volante, lo ha denunciato per lesioni personali dato che era stato indicato da alcuni testimoni come autore del pestaggio a un ventenne e «aveva evidenti abrasioni alle nocche delle mani», spiega in una nota la questura.

«L'aggressore, secondo quanto riferito da personale di sicurezza – spiega la polizia – si era inizialmente dileguato tra la folla presente all'esterno del locale. Il giovane è stato comunque rintracciato dai poliziotti, quindi portato negli uffici della questura. Dalle sommarie informazioni è emerso che l’aggressione era avvenuta per motivi apparentemente futili all’esterno della discoteca, dove si era creato un parapiglia tra alcuni giovani e in tale contesto il ragazzo indicato come responsabile si era scagliato contro la vittima colpendola verosimilmente con pugni al volto». «Il giovane, un livornese nato nel 2006 con numerosi precedenti di polizia – conclude la questura – presentava abrasioni evidenti alle nocche delle mani, compatibili con l’ipotesi che lo stesso avesse avuto parte attiva nell’aggressione».

Flash

La tragedia

Morto in Italia Felix Baumgartner: l’ultimo volo fatale dell'uomo del cielo, il malore e lo schianto in una piscina per turisti

Estate