Il Tirreno

Livorno

Comunità

Livorno e le saracinesche d’arte: la cantante Adriana Hamilton “spunta” in via Verdi

di Francesca Suggi
Livorno e le saracinesche d’arte: la cantante Adriana Hamilton “spunta” in via Verdi

Ancora una bella opera di street art del maestro Antonio Morozzi che da tempo sta valorizzando Borgo Cappuccini

1 MINUTI DI LETTURA





LIVORNO Via Verdi. La cantante Adriana Hamilton. Il maestro Antonio Morozzi. Ecco una nuova saracinesca artistica che va a valorizzare il centro città e dedicata questa volta alla bella artista dalle radici labro-scozzesi. E passeggiando in via Verdi, quelle strade che insieme a Borgo Cappuccini tutto,  il maestro Morozzi sta cercando da tempo di accendere, di valorizzare, ecco che la cantautrice si rivede in quella saracinesca che la ritrae. 

«Favoloso», il suo commento a caldo. Favolosa lei e la sua voce calda che incanta i palchi di mezzo mondo. E favolosa è l’arte del maestro Morozzi. Con lui le vetrine di Borgo parlano. Raccontano storie di donne, per esempio. Come quelle dedicate a Lorenzana Bertè e alla sorella Mia Martini. Bertè ha pure ringraziato Morozzi sul suo profilo Facebook. 

E allo stesso modo Carlo Conti, il conduttore nazionale. Il suo ritratto arriva direttamente a lui che non solo ringrazia. Ma viene nella sua Livorno, città di origine della mamma che proprio in Borgo abitava,  e si fa una foto accanto alla “sua” saracinesca. E ringrazia. 

Ogni giorno il maestro Morozzi coltiva l’obiettivo artistico di trasformare Borgo Cappuccini nel centro della street art livornese. Un progetto di arte e comunità. 

Primo piano
Sos aggressioni

Prato, schiaffo all’autista che si rifiuta di far salire il passeggero ubriaco: scatta lo sciopero

Sani e Belli