Livorno e le saracinesche d’arte: la cantante Adriana Hamilton “spunta” in via Verdi
Ancora una bella opera di street art del maestro Antonio Morozzi che da tempo sta valorizzando Borgo Cappuccini
LIVORNO Via Verdi. La cantante Adriana Hamilton. Il maestro Antonio Morozzi. Ecco una nuova saracinesca artistica che va a valorizzare il centro città e dedicata questa volta alla bella artista dalle radici labro-scozzesi. E passeggiando in via Verdi, quelle strade che insieme a Borgo Cappuccini tutto, il maestro Morozzi sta cercando da tempo di accendere, di valorizzare, ecco che la cantautrice si rivede in quella saracinesca che la ritrae.
«Favoloso», il suo commento a caldo. Favolosa lei e la sua voce calda che incanta i palchi di mezzo mondo. E favolosa è l’arte del maestro Morozzi. Con lui le vetrine di Borgo parlano. Raccontano storie di donne, per esempio. Come quelle dedicate a Lorenzana Bertè e alla sorella Mia Martini. Bertè ha pure ringraziato Morozzi sul suo profilo Facebook.
E allo stesso modo Carlo Conti, il conduttore nazionale. Il suo ritratto arriva direttamente a lui che non solo ringrazia. Ma viene nella sua Livorno, città di origine della mamma che proprio in Borgo abitava, e si fa una foto accanto alla “sua” saracinesca. E ringrazia.
Ogni giorno il maestro Morozzi coltiva l’obiettivo artistico di trasformare Borgo Cappuccini nel centro della street art livornese. Un progetto di arte e comunità.