Il Tirreno

Livorno

Sos furti

Livorno, ruba su un’auto in via Verdi: preso un ventottenne


	Una pattuglia dei carabinieri (foto d'archivio)
Una pattuglia dei carabinieri (foto d'archivio)

I carabinieri lo hanno denunciato dopo la segnalazione di un cittadino al 112. Restituito tutto alla proprietaria della macchina

1 MINUTI DI LETTURA





LIVORNO. Tentato furto in via Verdi a Livorno: denunciato un ventottenne grazie al pronto intervento dei carabinieri L’intervento è scattato dopo la segnalazione di un cittadino al 112: l’uomo aveva notato un individuo che, con una torcia, si aggirava a piedi nella zona di via Verdi e Borgo Cappuccini, ispezionando le auto in sosta e cercando di aprirle. In almeno un caso sarebbe riuscito a rovistare all’interno di un veicolo.

I carabinieri della stazione di Livorno Porto, immediatamente allertati, si sono messi sulle tracce del sospettato, anche grazie alle immagini raccolte dai sistemi di videosorveglianza presenti nell’area, che hanno consentito di individuare la direzione di fuga del giovane, che è stato rintracciato in breve tempo nella zona di Porta a Mare. Perquisito, nello zaino gli sono stati trovati oggetti riconducibili al furto segnalato e la proprietaria dell’auto ha riconosciuto la refurtiva, che le è stata subito restituita. Poi la denuncia per furto aggravato.

Primo piano
L’emergenza

Quando il lavoro è a “caldo prezzo”: perché l’ordinanza anti afa in Toscana non salva tutti

di Francesca Ferri
Estate in Toscana