Livorno, le amiche preoccupate la cercano e non la trovano: trovata morta in casa a 48 anni
Maria Teresa Diana si occupava dell’accoglienza alla Camera di commercio, era appassionata di trekking e amava viaggiare
LIVORNO. A dare l’allarme sono state le sue colleghe che ieri mattina non l’hanno vista arrivare al lavoro, come ogni giorno. Si sono subito preoccupate perché lei, Maria Teresa Diana, 48 anni, è sempre stata puntuale. Prima hanno provato a chiamarla al telefono, senza risultato, e a quel punto hanno capito subito che qualcosa non andava e per questo hanno contattato il 112. E quando la pattuglia dei carabinieri ha aperto la porta di casa lei era già senza vita: sul posto è intervenuta un’ambulanza della Misericordia di via Verdi e anche l’automedica del 118, ma il personale sanitario non ha potuto fare altro che costatare il decesso della donna: il cuore di Maria Teresa aveva già smesso di battere. Con ogni probabilità il malore l’aveva colpita all’improvviso nella notte, non lasciandole scampo.
Resta ora tanto dolore per una donna che aveva saputo farsi volere bene da tutti.
Il lavoro alla Camera di commercio e la passione per i viaggi e il trekking
Diana lavorava per un’agenzia di servizi di sicurezza ed era impiegata all’interno della sede della Camera di commercio, in piazza del Municipio. Il suo compito principale era quello di assistente all’ingresso del palazzo e per questo il suo volto era familiare, soprattutto per i dipendenti dell’ente. «Maria Teresa era una donna riservata e allo stesso tempo sensibile e affettuosa – racconta chi l’ha conosciuta, condividendo momenti belli e spensierati – . E poi coltivava i suoi hobby: amava soprattutto viaggiare e anche fare trekking, lunghe passeggiate all’aria aperta, in compagnia delle persone con cui amava stare».
Era stata socia del Cai, Agire Verde e frequentava un gruppo di amici di San Jacopo. Anche per questo suo carattere non era difficile volere bene a Maria Teresa che adesso lascia un grande vuoto, mentre restano i ricordi di momenti felici trascorsi insieme: in viaggio, all’aria aperta, sul luogo di lavoro. Maria Teresa Diana lascia il padre Antonio, il fratello Giuseppe, la cognata Francesca e gli amati nipoti Giorgio e Valentina.
Il funerale, a cura delle onoranze funebri della Misericordia di via Verdi, avrà luogo domani, alle 10,30, nella chiesa di San Jacopo in Acquaviva, dove in tanti si riuniranno per dire addio a quell’amica che con il suo sorriso illuminava chiunque le stesse intorno. «Ci mancherà moltissimo, ma noi la porteremo per sempre nel nostro cuore. Ciao, Maria Teresa», è il messaggio pieno di dolore e al tempo stesso di affetto di chi le ha voluto bene.