Il Tirreno

Livorno

L'episodio

Livorno, dà in escandescenze in via Zola: fermata con lo spray

Due volanti della polizia e un'ambulanza (foto d'archivio)
Due volanti della polizia e un'ambulanza (foto d'archivio)

Nuovo episodio nella zona di via Arena Alfieri, dove erano state danneggiate diverse auto. La polizia ha denunciato la signora

1 MINUTI DI LETTURA





LIVORNO. Ha dato in escandescenze in un parcheggio di via Zola, non lontano da via Arena Alfieri, dove qualche settimana fa erano state danneggiate diverse auto parcheggiate, fra la rabbia dei residenti che avevano scritto al Tirreno.

È dovuta intervenire la polizia di Stato nella mattinata di giovedì 29 agosto, con lo spray al peperoncino, per fermare una donna che, dopo una lite con un uomo, voleva prendersela anche con gli agenti delle volanti, sul posto dopo la chiamata al 112 di alcuni cittadini preoccupati dalle urla provenire dalla strada. La signora è stata immobilizzata e portata sull’auto di servizio con la sostanza urticante, dato che era diventata pericolosa per i poliziotti. Per fortuna, le sue condizioni di salute, non destano preoccupazione.

Dopo essere stata trasferita nella caserma “Vittorio Labate” di viale Boccaccio, la donna, è stata denunciata per il reato di resistenza a pubblico ufficiale ed è poi tornata in libertà.

Primo piano
Ambiente

Mare toscano sempre più caldo: anomalia record, +6,2°C oltre la media - Quali sono gli effetti e i rischi

di Francesca Ferri
Estate in Toscana