Toscana, muore a 25 anni dopo il tuffo nel fiume: la tragedia alle Cascate di Valbura
Il giovane è morto davanti agli amici, possibile un trauma da impatto durante il tuffo
Tragedia nel pomeriggio di oggi nei pressi di Marradi, sull’Appennino tosco-romagnolo: un ragazzo di 25 anni è morto dopo essersi tuffato nelle acque delle cascate di Valbura, in località Crespino del Lamone, meta frequentata da escursionisti e bagnanti durante l’estate. Possibile che tuffandosi abbia sbattuto contro le rocce, perdendo poi conoscenza.
Secondo le prime ricostruzioni, il giovane – di origine africana – avrebbe perso i sensi subito dopo il tuffo. Non è ancora chiaro se il malore sia stato provocato dall’impatto con l’acqua fredda o da eventuali traumi riportati contro le rocce sottostanti. Sta di fatto che non è più riemerso in modo vigile.
I tentativi di soccorso degli amici
Sono stati gli amici presenti con lui a trascinarlo fuori dall’acqua e a lanciare immediatamente l’allarme. Sul posto sono intervenuti un mezzo di soccorso da Marradi e successivamente l’elisoccorso, ma i tentativi di rianimazione non hanno avuto esito positivo: il giovane è deceduto poco dopo.v Presenti anche i vigili del fuoco, impegnati nelle operazioni di supporto tecnico, e i carabinieri, che si stanno occupando degli accertamenti del caso.