Il Tirreno

Livorno

Sorpreso dopo la lite con mille euro di cocaina: è in carcere - Ecco chi è l'arrestato

Polizia e ambulanze in piazza Garibaldi (foto d'archivio)
Polizia e ambulanze in piazza Garibaldi (foto d'archivio)

Livorno: l'episodio è avvenuto in piazza della Repubblica. L'uomo, 34 anni, è stato inseguito e fermato in piazza Garibaldi

08 agosto 2022
2 MINUTI DI LETTURA





Livorno Una lite a bastonate e bottigliate in piazza della Repubblica. E un arresto: quello di un trentaquattrenne marocchino, Fathi Abbes, portato in carcere delle volanti della polizia di Stato e difeso di fiducia dall’avvocata Barbara Luceri. Tutto è accaduto attorno alla mezzanotte fra domenica 7 e lunedì 8 agosto con impegnato il contingente del servizio di ordine pubblico mobilitato per “Effetto Venezia”, lo stesso che un’ora prima era intervenuto alla risto-pescheria “Il Porto” per tre olandesi che, dopo aver mangiato aragoste e bevuto vino prelibato, non volevano pagare il conto.

In questo caso l’altro contendente, identificato per un gambiano, è scappato e sul momento non è stato rintracciato, mentre il trentaquattrenne è stato inseguito e bloccato in piazza Garibaldi, a poca distanza. «Il giovane – spiega la questura – ha provato a disfarsi di un coltello e di un bastone metallico usato durante la lite, ma anche di 27 involucri termosaldati con la cocaina dal peso di 20 grammi (per un valore di circa mille euro) lanciando il tutto tra le baracchine di piazza Garibaldi. Circondato dagli agenti delle volanti – coadiuvati da carabinieri e polizia locale – è stato arrestato per detenzione al fine di spaccio di stupefacenti e denunciato per il possesso di armi improprie». Lo straniero, su disposizione del pubblico ministero di turno Niccolò Volpe, ora è nel carcere delle Sughere. Mentre la polizia, attraverso i video registrati dalle telecamere comunali, sono al lavoro per identificare le altre persone coinvolte.
 

Primo piano
Le previsioni

Meteo in Toscana, torna il cielo giallo: gli effetti. Primo maggio a rischio ombrello

di Tommaso Silvi