Dimentica 700 euro all’Arena Astra, l'appello del circolo Arci: «Aiutateci a ritrovare quella donna»
Livorno: bionda, vestita di bianco e dall'apparente età di 70 anni ha lasciato il barattolo con le banconote dopo aver bevuto una spuma
LIVORNO. Ha dimenticato un barattolo con 700 euro al bar del circolo Arci Arena Astra di piazza Luigi Orlando. Fortuna ha voluto che un socio dell’associazione, vedendo quelle 14 banconote da 50 euro chiuse in un contenitore molto simile a quello di una scatoletta della Simmenthal, alle 10.30 di giovedì 21 luglio le abbia consegnate ai responsabili che le stanno custodendo nella cassaforte in attesa che la legittima proprietaria torni a prendersele.
È un gesto di grande onestà quello fatto dal socio del circolo guidato dal presidente Adalberto Roncucci, che ha messo da parte la somma e attraverso il circolo stesso e Il Tirreno fa un appello affinché torni a recuperare i soldi. «È una donna che ogni tanto viene qui a bere la spuma – spiegano dal bar – ma davvero non sappiamo chi sia. Attraverso Il Tirreno vorremmo lanciare questo appello sperando che lo legga. Aveva i capelli lunghi e biondi, circa 70 anni, camminava barcollando ed era vestita di bianco. Non sappiamo se fosse livornese, perché nonostante sia venuta qualche volta sempre a bere la spuma, non ha mai parlato con lei o la conosce. Probabilmente in questo momento sta cercando i soldi perché non sa dove li ha messi: sappia che sono qui all’Arena Astra».