Il Tirreno

Livorno

Ladri rubano dieci tablet dalla scuola media delle Sorgenti

Stefano Taglione
Il preside Antonio Manfredini
Il preside Antonio Manfredini

Livorno: furto alle Don Angeli di via Dudley. Il preside Antonio Manfredini: "Servivano per la didattica a distanza dei ragazzi"

1 MINUTI DI LETTURA





LIVORNO. Ha forzato la finestra della presidenza, entrando nella scuola e rubando dieci tablet usati dai ragazzi per la didattica a distanza. Colpo da oltre mille euro alle medie Don Angeli di via Dudley, alle Sorgenti. «È l’ennesimo furto che subiamo, ormai ho perso il conto – racconta il preside, Antonio Manfredini – e stavolta il ladro muovendosi fra le aule ha anche danneggiato due porte. Non ne possiamo più, credo che come al solito il malvivente sia passato dal giardino, che è molto grande: abbiamo cercato tracce, ma non ce ne sono».

Sul posto, ieri mattina, sono intervenute le volanti della polizia di Stato. «Purtropp oquei tablet erano lì nel mio ufficio per essere resettati e redistribuiti ai nostri studenti – conclude Manfredini – ed è veramente un peccato: di solito sono introvabili, al sicuro, stavolta erano lì perché ci stavamo lavorando per metterli a posto». —


 

Primo piano
La tragedia

Lucca, muore folgorato mentre lavora nel campo

Sani e Belli