Royston Drenthe, l’ex calciatore del Real Madrid colpito da un ictus celebrare – La nota
Oggi opinionista, per lui tre stagioni a Madrid: «La squadra e tutte le persone coinvolte sperano in una pronta e serena guarigione»
Royston Drenthe, calciatore olandese di 38 anni con un passato nel Real Madrid, è stato colpito da un ictus celebrare ed è ricoverato in ospedale. A comunicarlo – con la notizia che è stata ripresa anche in Italia in queste ore – il club per cui è tesserato attualmente, l’FC de Rebellen.
La nota
«Venerdì scorso (17 ottobre, ndr) Royston Drenthe ha avuto un ictus. È attualmente sotto cura ed è in buone mani. La squadra e tutte le persone coinvolte sperano in una pronta e serena guarigione. La famiglia di Royston chiede rispetto, pace e privacy in questo momento, per potergli garantire il sostegno e lo spazio necessari al suo recupero», si può leggere nella nota sui social.
La carriera
Classe 1987, il trentottenne – ala, terzino e centrocampista – nel 2007 era passato al Real Madrid, dopo aver indossato la casacca del Feyenoord. Tre le stagioni con la maglia del Real in cui tuttavia non brillò, almeno secondo quelle che erano su di lui le aspettative del tempo: dopo l’europeo under 21 era infatti considerato uno dei talenti più in vista del panorama, con tanto di presentazione al Real assieme a un altro olandese, Wesley Sneijder, trequartista che poi passò all’Inter nell’estate 2009.
Per Drenthe – che si è ritirato qualche anno fa e che appunto ora fa parte della squadra formata da ex calciatori professionisti – vari club (dalla Spagna alla Turchia, passando per Inghilterra e Russia), anche se non all’altezza di top club come il Real Madrid. Dopo il ritiro dal calcio, ecco la carriera da opinionista.