Sinner si ritira in finale, Alcaraz vince il torneo di Cincinnati: «Stavo male da ieri ma speravo di farcela»
Il tennista azzurro fermato da un malessere: era in svantaggio per 5-0 nel primo set. Il match durato solo 23 minuti
Jannik Sinner è costretto a ritirarsi nel primo set della finale del Masters 1000 di Cincinnati, dove a trionfare è quindi Carlos Alcaraz che solleva il suo ventiduesimo titolo in carriera dopo essersi portato sul 5-0 nel primo set.
Partenza brutale quella di Alcaraz che strappa il servizio a zero in apertura. La reazione di Sinner non c'è. Anzi, sul cemento - dove l'altoatesino non perdeva da 26 partite - è un monologo dello spagnolo, fino al ritiro del numero 1 al mondo, subito consolato dal rivale. «Sorry Jannik», ha scritto sulla telecamera Alcaraz. Sinner avrebbe accusato un malessere fisico, probabilmente anche a causa del caldo.
Sinner: «Non mi sentivo bene»
«Mi dispiace di deludere i tifosi, ma non mi sentivo bene da ieri e speravo di migliorare nel corso della notte e invece sono peggiorato. Ci ho provato, mi dispiace tanto perché molti di voi magari il lunedì devono lavorare o fare qualcos'altro. Ovviamente congratulazioni a Carlos. Non è il modo in cui avresti voluto vincere, ma stai disputando una bellissima stagione. Continuate così e ti auguro il meglio», ha detto Jannik Sinner. «A volte capita e bisogna accettarlo. Grazie per il sostegno e per l'organizzazione che ci fa sentire a casa», ha aggiunto.
Alcaraz: «Non volevo vincere così»
«Mi dispiace Jannik, comprendo come tu ti possa sentire ora. Non posso dire niente che tu non sappia. Sei un vero campione, tornerai più forte di prima come hai sempre fatto», ha detto Carlos Alcaraz. «In ogni allenamento e in ogni partita percepisco l'affetto del pubblico e lo apprezzo. È un piacere giocare di fronte a voi, nel 2023 ho perso la finale e da allora ho sempre desiderato vincere questo titolo. Ci vediamo il prossimo anno», ha aggiunto lo spagnolo rivolgendosi ai tifosi.
.jpg?f=detail_558&h=720&w=1280&$p$f$h$w=6542492)