Matteo Berrettini si ritira dal torneo di Madrid
Il tennista romano ha alzato bandiera bianca dopo il primo set contro Jack Draper
MADRID. Matteo Berrettini ha dovuto dire addio agli ottavi di finale del Masters 1000 di Madrid.
Cosa è successo
Il tennista romano, reduce da un fastidio muscolare accusato nella sfida contro Giron, ha tentato comunque di scendere in campo – martedì 29 aprile – contro l’inglese Jack Draper. Ma le condizioni fisiche non hanno retto: al termine del primo set, perso al tie-break, Berrettini ha scelto di fermarsi.
Il match
L’inizio della partita era stato promettente per l’azzurro, che aveva subito strappato il servizio al britannico, portandosi avanti 2-0. Draper, però, testa di serie numero cinque del torneo e recente vincitore a Indian Wells, ha saputo reagire prontamente, recuperando lo svantaggio. Nonostante i dolori sempre più evidenti, Berrettini ha lottato punto su punto, ma ha ceduto al tie-break per 7-2.
Il ritiro
Dopo il primo parziale, valutando le condizioni del proprio fisico, il tennista italiano ha scelto di non proseguire, rinunciando al match per evitare peggioramenti in vista di un obiettivo fondamentale: il ritorno agli Internazionali d’Italia. Il torneo romano, che per lui rappresenta una tappa speciale, potrebbe finalmente rivederlo protagonista, anche in doppio insieme al fratello Jacopo.