Il Tirreno

L’evento

Sanremo 2026, ospiti: il grande sogno è Madonna

Sanremo 2026, ospiti: il grande sogno è Madonna

Carlo Conti non chiude la porta, lasciando uno spiraglio alla trattativa

2 MINUTI DI LETTURA





«Sulla programmazione delle serate e sui super ospiti siamo ancora in alto mare». A fare il punto sullo stato dei lavori per il Festival di Sanremo 2026 è il direttore artistico e conduttore Carlo Conti, a margine della sessione di ascolto dei brani in gara riservata alla stampa.

Conti frena sulle indiscrezioni delle ultime settimane, non confermando neanche la presenza dei Pooh sul palco dell'Ariston. Anzi, con una battuta, sottolinea la fluidità della situazione: «Alcune notizie le apprendo da voi giornalisti». Resta aperto anche il capitolo degli ospiti internazionali. Sollecitato sulla voce di una possibile partecipazione di Madonna, il direttore artistico non chiude la porta, lasciando uno spiraglio alla trattativa: «Fino all'ultimo io spero. La speranza è l'ultima a morire». Più certezze, invece, sul fronte della serata delle cover. Conti promette che l'elenco completo dei duetti e dei brani scelti sarà comunicato «il prima possibile», con l'obiettivo di definire il tutto «entro la settimana».

Infine, sulla selezione delle canzoni in gara, il conduttore rivendica la scelta della «varietà musicale». «La scelta delle canzoni è la cosa più difficile», ammette. «È come andare al mercato: nel bouquet si cerca di mettere i fiori più variegati possibile. Speriamo che questo bouquet di fiori sia bello, colorato e possa accontentare la forbice più larga possibile della platea».

Primo piano
Nel dettaglio

Meteo in Toscana, allarme maltempo: scatta l’allerta – L’elenco dei comuni a rischio

di Tommaso Silvi
Speciale Scuola 2030