Il Tirreno

Violenza

Studente 17enne minacciato e colpito con un coltello davanti a scuola: il caso choc a poche ore dalla tragedia di Youssef

di Redazione web

	(foto di archivio)
(foto di archivio)

Sora, non si tratterebbe di una lite fra compagni: l’aggressore non sarebbe infatti uno studente del liceo

1 MINUTI DI LETTURA





SORA. I carabinieri sono intervenuti intorno alle 14 di venerdì 16 gennaio, in via Lucarelli, all’esterno del liceo artistico di Sora, dove un giovane, al termine di una breve discussione, ha aggredito uno studente di 17 anni, minacciandolo con un coltello alla gola e provocandogli alcune escoriazioni.

Un episodio choc avvenuto a poche ore di distanza da un altro che ha avuto un tragico epilogo con la morte di uno studente (qui il caso di La Spezia).

Tornando al caso di Sora, dopo una colluttazione, l’aggressore si è allontanato facendo perdere le proprie tracce. Il minorenne ferito è stato accompagnato invece al pronto soccorso dell’ospedale di Sora, dove è stato giudicato guaribile in dieci giorni per un’escoriazione al collo.

Le indagini

Sono in corso le indagini dei carabinieri, che stanno procedendo a sentire dei testimoni e alla verifica delle immagini delle telecamere pubbliche e private presenti nella zona. 

Secondo quanto si apprende, non si tratterebbe di una lite tra compagni: l’aggressore non sarebbe infatti uno studente della scuola e il 17enne non lo conosceva, tanto da non aver saputo spiegare bene nella denuncia i motivi per cui è stato aggredito.

Primo piano
Calcio in lutto

È morto Rocco Commisso, presidente della Fiorentina: «La gara col Bologna si gioca regolarmente»

di Redazione web
Speciale Scuola 2030