Il Tirreno

Cultura in lutto

Morta la scrittrice Sophie Kinsella, autrice di “I love Shopping”

di Redazione web

	La scrittrice (foto dai social ufficiali)
La scrittrice (foto dai social ufficiali)

Aveva 55 anni, l’annuncio della famiglia sui social: «Non possiamo immaginare come sarà la vita senza il suo splendore e il suo amore per la vita»

1 MINUTI DI LETTURA





LONDRA. E' morta, all’età di 55 anni, la scrittrice inglese Sophie Kinsella, autrice tra l’altro della serie di successo I love Shopping. Avrebbe compiuto 56 anni il 12 dicembre.

Il messaggio

Lo ha annunciato la famiglia con un post su Instagram: «Abbiamo il cuore spezzato nell’annunciare la scomparsa questa mattina della nostra amata Sophie (alias Maddy, alias Mummy). È morta serenamente, con i suoi ultimi giorni pieni dei suoi veri amori: famiglia e musica e calore e Natale e gioia. Non possiamo immaginare come sarà la vita senza il suo splendore e il suo amore per la vita».

La malattia

La scrittrice britannica, nell’aprile del 2024, aveva rivelato di avere un tumore al cervello e di essersi sottoposta a un intervento chirurgico, a successive cure e di essere ancora sotto chemioterapia.

Autrice di successo

Una delle autrici di bestseller più famose al mondo, con oltre 50 milioni di copie vendute, con il suo vero nome – Madeleine Wickham – aveva pubblicato romanzi rosa apprezzati dalla critica, ma il successo è arrivato nel 2000 con I love Shopping, come detto, che ha dato inizio alla saga. I primi due sono poi diventati un film, omonimo.

Primo piano
Le manifestazioni

Sciopero generale 12 dicembre, Maurizio Landini al corteo a Firenze: i motivi della protesta

di Redazione web
Economia
Toscana

Meeting della nautica, Marco Massabò (l’ad Cantieri di Pisa): «Il Canale dei Navicelli ora deve crescere»