Il Tirreno

Italia

Muore a 17 anni travolta fuori da casa mentre aspetta il bus per la scuola

di Redazione web

	Inutili i soccorsi (Foto di repertorio)
Inutili i soccorsi (Foto di repertorio)

La tragedia in provincia di Udine: il padre ha sentito le urla e si è trovato di fronte alla figlia senza vita

2 MINUTI DI LETTURA





Tragedia questa mattina a Precenicco, in provincia di Udine. Una studentessa di 17 anni ha perso la vita dopo essere stata travolta da un’auto mentre attraversava la strada per prendere il bus che l’avrebbe portata a scuola. L’incidente è avvenuto intorno alle 6.30 in via Edmondo Brian, a circa 200 metri dall’abitazione della ragazza, in un tratto poco illuminato e molto frequentato dai residenti diretti al lavoro.

Cosa è successo

Da una prima ricostruzione, ancora da confermare, la giovane stava attraversando la strada, probabilmente sulle strisce pedonali, quando è stata investita da una Fiat Doblò guidata da un altro giovane. L’impatto è stato violento: la ragazza è stata sbalzata di diversi metri e l’impatto le è stato fatale. Il conducente si è subito fermato per prestare soccorso.

L’arrivo dei familiari e dei soccorsi

Il padre della vittima è arrivato sul posto appena ha sentito le sirene, seguito poco dopo dalla madre. Il fratello gemello della vittima, invece, aveva preso il bus pochi minuti prima dell’incidente. Sul luogo della tragedia sono intervenuti il personale sanitario del Sores Fvg e i vigili del fuoco, mentre i carabinieri hanno avviato i rilievi per ricostruire con precisione la dinamica dell’incidente. Il sindaco di Precenicco ha espresso il cordoglio dell’amministrazione, definendo quanto accaduto una tragedia che lascia un segno profondo nella comunità locale.

Il dolore della scuola

Profondo dolore anche all’istituto frequentato dalla ragazza, il liceo artistico Giovanni Sello di Udine. La dirigente scolastica, Rossella Rizzatto, ha dichiarato: «La notizia della prematura scomparsa di Alice ci ha lasciato attoniti e profondamente addolorati. Era una ragazza solare, gentile e piena di vita, parte integrante della nostra comunità scolastica: la sua assenza lascia un vuoto profondo e doloroso. In questo momento desideriamo esprimere alla sua famiglia la nostra più sincera vicinanza, condividendo la loro sofferenza e custodendo con affetto il ricordo di Alice». 

Primo piano
La guida

Elezioni regionali 2025 in Toscana: seggi, date, orari e modalità – Cosa c’è da sapere

di Redazione web