Il Tirreno

Maltempo in Italia

Nubifragio a Brindisi, trovato morto il disperso: «Travolto da acqua e fango». Salva la moglie


	Le ricerche a Brindisi (foto dei vigili del fuoco, da Adkronos)
Le ricerche a Brindisi (foto dei vigili del fuoco, da Adkronos)

Nel frattempo, si cerca ancora la donna dispersa nell’Agrigentino: nelle scorse ore è stata ritrovata la sua borsa

1 MINUTI DI LETTURA





BRINDISI. È stato individuato dai vigili del fuoco il corpo di Oronzo Epifani, l’uomo di 63 anni disperso da ieri sera, 2 ottobre, quando la sua Mercedes è stata travolta da un’onda di acqua e fango nelle campagne di Ostuni, in provincia di Brindisi tra le contrade di Gorgognolo e Torre Merlata, durante il violentissimo nubifragio che ha colpito l’area.

La vettura è stata ritrovata la scorsa notte molto danneggiata. La moglie, che si trovava su un’altra automobile poco distante dal marito al momento del nubifragio, è riuscita a salvarsi.

In Sicilia

Nel frattempo, è stata ritrovata la borsa della donna di 38 anni trascinata mercoledì 1 ottobre dalla furia dell’acqua a Favara (Agrigento) mentre scendeva dalla sua auto. Nessuna traccia della donna, madre di tre figli piccoli. Per il terzo giorno consecutivo proseguono le ricerche nella zona in cui la casalinga è stata portata via dall’acqua. Ieri, giovedì, è stato ritrovato il suo portafogli, oggi, 3 ottobre, la borsa. Le ricerche sono concentrate soprattutto nel canalone in via Carlo Salinari. Partecipano i sommozzatori dei vigili del fuoco e quattro unità cinofile, tra cui un Border Collie impiegato anche nelle operazioni di soccorso dopo il sisma di Amatrice.

Primo piano
Il racconto

Giovane toscano picchiato a Bruxelles dalla polizia durante la manifestazione pro Pal: «Ecco cos’è successo»

di Nilo Di Modica