Il Tirreno

La tragedia

Febbre alta, poi la sepsi: muore mamma di 41 anni

Febbre alta, poi la sepsi: muore mamma di 41 anni

È successo in provincia di Bergamo: la donna gestiva un agriturismo con ristorante e bed & breakfast

1 MINUTI DI LETTURA





BERGAMO. Un improvviso malore con febbre molto alta l’aveva costretta al ricovero urgente. Poi la situazione si è complicata a causa di una sepsi, che nel giro di pochi giorni si è rivelata fatale. È morta così Samanta Pezzotti, 41 anni. Viveva a Tavernola Bergamasca, un paese affacciato sul lago d’Iseo, in provincia di Bergamo. Lascia il compagno e un figlio.

La donna aveva accusato i primi sintomi venerdì 19 settembre, quando la febbre altissima aveva fatto sospettare una sepsi, complicanza rara ma molto pericolosa di alcune infezioni. Si tratta di una risposta infiammatoria sproporzionata dell’organismo, capace di danneggiare organi e tessuti fino a comprometterne le funzioni vitali. Nonostante il ricovero immediato e le cure ricevute a Brescia, l’infezione non le ha lasciato scampo.

Il corpo è stato composto presso la Cascina Cornale, l’agriturismo con ristorante e bed & breakfast che lei stessa aveva rinnovato e riportato a nuova vita, trasformando la vecchia proprietà di famiglia in un luogo accogliente con una splendida vista sul lago. I funerali si terranno oggi pomeriggio, venerdì 26 settembre.

Primo piano
La missione umanitaria

Gaza, Mattarella alla Flotilla: «Accogliete la mediazione della Chiesa, non mettete a rischio la vostra incolumità»