Uomo fa irruzione all’aeroporto e si stende sulla pista d’atterraggio
La Sea, la società che gestisce lo scalo milanese, ha confermato che l’incidente non ha creato disagi e che le operazioni dell’aeroporto proseguono regolarmente
Nella mattina venerdì 19 settembre un uomo ha fatto irruzione sulla pista dell’aeroporto di Linate, a Milano. Il personale di sorveglianza è intervenuto immediatamente e ha bloccato l’intruso prima che potesse creare problemi.
Intervento della Polaria
L’uomo è stato preso in consegna dalla Polaria, la Polizia di frontiera aerea che opera negli scali aeroportuali. Al loro arrivo, si sarebbe steso a terra senza opporre resistenza e successivamente è stato trasportato in ospedale.
Identità e motivazioni
Secondo le prime informazioni, l’uomo era in possesso di documenti tunisini, ma la sua identità deve ancora essere verificata. Al momento non è chiaro perché si trovasse sulla pista né come sia riuscito a raggiungere quell’area. Sono in corso accertamenti da parte della Polaria e delle autorità competenti.
Attività aeroportuale regolare
La Sea, la società che gestisce lo scalo milanese, ha confermato che l’incidente non ha creato disagi e che le operazioni dell’aeroporto proseguono regolarmente.