Il Tirreno

Italia

Schianto in moto: grave calciatore 18enne, gli è stato amputato il piede


	L'incidente è avvenuto in moto (Foto di repertorio)
L'incidente è avvenuto in moto (Foto di repertorio)

L’incidente si è verificato intorno alle 19 lungo la Strada statale 62 della Cisa. Il giovane, studente e appassionato di calcio, si stava recando a un allenamento

1 MINUTI DI LETTURA





Nel tardo pomeriggio di giovedì 18 settembre, un giovane motociclista di 18 anni è rimasto gravemente ferito in un incidente stradale avvenuto a Castiglione Mantovano, frazione di Roverbella, in provincia di Mantova.

L’impatto

Secondo quanto riferito dall’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (Areu) della Lombardia, l’incidente si è verificato intorno alle 19 lungo la Strada statale 62 della Cisa. Il giovane, studente e appassionato di calcio, si stava recando a un allenamento quando la sua moto si è scontrata con una Volkswagen Golf proveniente dalla direzione opposta. L’impatto lo ha sbalzato in un canale lungo la carreggiata.

I soccorsi

Immediato l’intervento dei soccorsi: sul posto sono giunti i sanitari del 118 con ambulanza e automedica in codice rosso, insieme ai vigili del fuoco e ai carabinieri del comando provinciale di Mantova. Il 18enne è stato trasportato d’urgenza all’ospedale di Mantova, dove i medici hanno dovuto procedere all’amputazione del piede sinistro.

Le indagini

I carabinieri di Porto Mantovano stanno conducendo gli accertamenti necessari per ricostruire la dinamica dell’incidente e stabilire eventuali responsabilità.

Primo piano
Il racconto

Firenze, 25mila cuori in piazza per Gaza: l'arcobaleno della pace attraversa la città

di Mario Neri