Antonio Vaglica aggredito con una pietra: «Dammi 3mila euro» – La serata da incubo del vincitore di Italia’s Got Talent
L’aggressione da parte di un 16enne che poi l’ha chiamato in un fast food per farsi consegnare 3mila euro: ma ad attenderlo c’erano i carabinieri
Antonio Vaglica, vincitore della dodicesima edizione di Italia’s Got Talent, è stato vittima di un’aggressione nel quartiere Centocelle a Roma. Secondo le ricostruzioni, un ragazzo di 16 anni lo avrebbe colpito con una pietra alla testa, minacciandolo di consegnare denaro e il cellulare.
Denuncia e intervento
L’episodio risale al 13 settembre. Vaglica, 21 anni, si trovava nella casa del giovane, quando l’aggressore ha iniziato a colpirlo con una pietra appuntita, intimandogli di consegnare denaro e oggetti di valore. Dopo l’aggressione, il minorenne si sarebbe allontanato, consentendo a Vaglica di rivolgersi ai carabinieri e denunciare l’accaduto.
Trappola e arresto
Il ragazzo, secondo quanto riportato, ha continuato a minacciare il cantante tramite WhatsApp e lo avrebbe convocato in un fast food a Piazza dei Mirti, pretendendo 3.000 euro. Lì, però, i carabinieri in borghese del Nucleo operativo della compagnia Roma Casilina e della Stazione di Torpignattara hanno fermato il 16enne.
Accuse e provvedimenti
Il minorenne è accusato di tentata estorsione, rapina e lesioni personali aggravate. Il giudice per le indagini preliminari ha disposto il suo collocamento in comunità, valutando il rischio di reiterazione del reato.