Il Tirreno

Italia

Antonio Vaglica aggredito con una pietra: «Dammi 3mila euro» – La serata da incubo del vincitore di Italia’s Got Talent


	Antonio Vaglica
Antonio Vaglica

L’aggressione da parte di un 16enne che poi l’ha chiamato in un fast food per farsi consegnare 3mila euro: ma ad attenderlo c’erano i carabinieri

1 MINUTI DI LETTURA





Antonio Vaglica, vincitore della dodicesima edizione di Italia’s Got Talent, è stato vittima di un’aggressione nel quartiere Centocelle a Roma. Secondo le ricostruzioni, un ragazzo di 16 anni lo avrebbe colpito con una pietra alla testa, minacciandolo di consegnare denaro e il cellulare.

Denuncia e intervento

L’episodio risale al 13 settembre. Vaglica, 21 anni, si trovava nella casa del giovane, quando l’aggressore ha iniziato a colpirlo con una pietra appuntita, intimandogli di consegnare denaro e oggetti di valore. Dopo l’aggressione, il minorenne si sarebbe allontanato, consentendo a Vaglica di rivolgersi ai carabinieri e denunciare l’accaduto.

Trappola e arresto

Il ragazzo, secondo quanto riportato, ha continuato a minacciare il cantante tramite WhatsApp e lo avrebbe convocato in un fast food a Piazza dei Mirti, pretendendo 3.000 euro. Lì, però, i carabinieri in borghese del Nucleo operativo della compagnia Roma Casilina e della Stazione di Torpignattara hanno fermato il 16enne.

Accuse e provvedimenti

Il minorenne è accusato di tentata estorsione, rapina e lesioni personali aggravate. Il giudice per le indagini preliminari ha disposto il suo collocamento in comunità, valutando il rischio di reiterazione del reato.

Primo piano
Il racconto

Firenze, 25mila cuori in piazza per Gaza: l'arcobaleno della pace attraversa la città

di Mario Neri