Il Tirreno

L'incidente

Bambino di 8 anni cade dal secondo piano di una scuola: è grave


	Un'ambulanza in una foto d'archivio
Un'ambulanza in una foto d'archivio

Succede a Genova Voltri. Il piccolo è stato trasportato d’urgenza in elicottero al Gaslini e si trova in Rianimazione in prognosi riservata

1 MINUTI DI LETTURA





GENOVA. Paura a Genova Voltri, dove un bambino di otto anni è precipitato dal secondo piano di un edificio scolastico. L’incidente è avvenuto nel primo pomeriggio e ha richiesto l’immediato intervento dei soccorsi: sul posto sono arrivati il personale sanitario del 118, i vigili del fuoco e le forze dell’ordine.

Il piccolo è stato trasferito in codice rosso all’ospedale pediatrico Gaslini con l’elicottero, attivato nell’ambito delle procedure d’urgenza per i pazienti pediatrici in condizioni critiche. Attualmente è ricoverato in Rianimazione, in prognosi riservata. La direzione sanitaria ha fatto sapere che un aggiornamento sulle sue condizioni sarà diffuso in serata.

Si tratta del terzo episodio in pochi giorni che vede minori cadere da altezze pericolose: nei giorni scorsi altri due bambini erano precipitati dai balconi delle loro abitazioni.

A dare l’allarme è stata una passante, rimasta sotto choc per la scena e poi accompagnata all’ospedale Villa Scassi per accertamenti. Poco dopo l’accaduto è giunta sul posto anche l’assessora comunale alla Scuola, Rita Bruzzone, per approfondire la dinamica e seguire da vicino la vicenda.

Primo piano
L'analisi

Estate 2025 in Maremma, balneari scontenti? Macché. Soffre invece l’interno: l’esito di un sondaggio

di Sara Venchiarutti