Incidenti sul lavoro, quattro operai morti in Italia in poche ore
Una vittima è precipitata dal cestello di una gru, un altro operaio è caduto da un’impalcatura, mentre due lavoratori sono rimasti schiacciati da un macchinario
Quattro incidenti mortali sul lavoro oggi, lunedì 8 settembre, in Italia. A Roma, Monza, Torino e in provincia di Catania, sono stati quattro gli operai a perdere la vita nell’arco di poche ore.
A Roma
Un operaio è morto schiacciato da un muletto mentre lavorava nel centro di Roma sulla banchina del Tevere, nei pressi di Piazza Trilussa. Sul posto la polizia, i vigili del fuoco e i sanitari del 118. Non si conoscono ancora le generalità della vittima.
A Monza
Un altro operaio è morto questa mattina, intorno alle 11, in un'azienda a Monza. L'uomo, di 48 anni, ha subito un trauma da schiacciamento ed è stato trovato in arresto cardiocircolatorio dagli operatori del 118, che ne hanno constatato il decesso sul posto.
A Torino
Un uomo di 69 anni ha perso la vita questa mattina alle 7.30, in via Genova 87, a Torino. Da una prima ricostruzione, l'operaio è precipitato dal cestello di una gru, da un'altezza di 12 metri. Sul posto Spresal e i carabinieri della stazione Lingotto. Nell’ incidente è rimasta ferita anche una seconda persona che si trovava ai piedi della gru. Soccorsa dal personale del 118 di Azienda Zero, è stata trasportata in ospedale in stato di choc per aver assistito all'evento.
A Catania
Un operaio di 50 anni è morto dopo essere precipitato da una impalcatura a 8 metri di altezza a Riposto (Catania). Secondo una prima ricostruzione l'uomo, impegnato in una ditta di edilizia, sarebbe caduto mentre era su una impalcatura. L'operaio era impegnato nell'ampliamento dei capannoni.