Il Tirreno

Italia

Fuga di gas, poi l’esplosione: morti marito e moglie


	Morti marito e moglie nell'esplosione
Morti marito e moglie nell'esplosione

La tragedia nel comune di Meta: le vittime hanno perso la vita investite dall’esplosione

2 MINUTI DI LETTURA





SORRENTO. Una forte esplosione ha scosso il comune di Meta nel primo pomeriggio di martedì 2 settembre. La deflagrazione, avvenuta in via Cristoforo Colombo, sarebbe stata provocata dallo scoppio di una bombola del gas all’interno di un’abitazione.

Il bilancio

Il bilancio è tragico: due persone hanno perso la vita. Si tratta di una coppia di coniugi, identificati come Raffaele Cretella, 82 anni, e Rosa Formato, 71 anni. Secondo quanto si apprende da fonti investigative, i due sarebbero morti sul colpo, investiti dall’esplosione mentre si trovavano all’interno dell’abitazione.

L’incendio e i soccorsi

Dopo l’esplosione si è sviluppato un incendio, che ha lambito due abitazioni adiacenti, fortunatamente senza causare ulteriori danni né feriti. Sul posto sono intervenuti immediatamente i vigili del fuoco, impegnati nelle operazioni di messa in sicurezza dell’area, e i carabinieri delle compagnie di Sorrento e Piano di Sorrento, che hanno avviato i primi rilievi.

Inchiesta della Procura

La Procura di Torre Annunziata ha aperto un fascicolo d’indagine per fare luce sulla dinamica dell’accaduto. Le forze dell’ordine stanno procedendo con gli accertamenti tecnici per stabilire le cause esatte della deflagrazione e verificare eventuali responsabilità. L’intera comunità locale è sotto shock per quanto avvenuto. In attesa dei risultati ufficiali dell’inchiesta, resta alta l’attenzione sul tema della sicurezza domestica e sull’uso delle bombole a gas, ancora oggi diffuse in molte abitazioni.

Primo piano
L’annuncio

Emilio Fede è morto, addio al direttore che ha fatto la storia dell’informazione in tv: gli esordi in Rai, il Tg4 e l’amicizia con Berlusconi

di Paolo Martini