Si bloccano le montagne russe: 15 persone intrappolate, anche bambini
L’episodio è accaduto a Roma: i vigili del fuoco hanno soccorso tutti scongiurando il peggio
Momenti di tensione nel parco divertimenti Cinecittà World, alle porte di Roma, dove oggi, 28 agosto, intorno alle 14,30, una delle attrazioni principali si è improvvisamente fermata a causa di un guasto tecnico.
La giostra Aktium si blocca in salita
A causare l’incidente è stato un malfunzionamento sull’Aktium, la celebre giostra acquatica del parco, nota per la sua salita fino a 33 metri e per le discese ad alta velocità, che possono raggiungere anche i 90 chilometri orari. Il treno si sarebbe arrestato durante la fase di sollevamento, lasciando i passeggeri bloccati a circa 20 metri da terra.
15 persone coinvolte, anche minori
Secondo quanto emerso, a bordo del convoglio si trovavano circa 15 persone, tra cui quattro minori. Tutti sono rimasti sospesi per diversi minuti, in attesa dei soccorsi.
Vigili del fuoco e tecnici in azione
Sul posto sono intervenute rapidamente diverse squadre dei vigili del fuoco, supportate dai tecnici del parco, che hanno collaborato per garantire la messa in sicurezza della struttura e il recupero in sicurezza dei visitatori.
Nessun ferito, ma grande spavento
Fortunatamente, nessuno è rimasto ferito. Tuttavia, la paura è stata palpabile, sia tra i passeggeri coinvolti sia tra i presenti nell’area, che hanno assistito alla scena con apprensione.
Accertamenti in corso
La direzione del parco ha avviato le procedure di controllo interno per capire l’origine del guasto. Intanto, l’Aktium resterà temporaneamente chiusa per consentire le verifiche tecniche e di sicurezza.