Schianto in autostrada, morti due giovani di 22 e 27 anni
L’incidente sulla A3 in direzione Salerno, all’altezza dello svincolo per Portici. Secondo una prima ricostruzione, una delle auto coinvolte avrebbe perso aderenza all'improvviso, impattando violentemente contro un muro. L’impatto ha innescato una carambola che ha coinvolto le altre due vetture in transito
Ancora sangue sulle autostrade italiane. Nel pomeriggio di domenica 31 agosto, un tragico incidente si è verificato lungo l'autostrada A3, in direzione Salerno, all'altezza dello svincolo per Portici, nel Napoletano. Lo scontro ha coinvolto tre veicoli, provocando la morte di due giovani e il ferimento di altre due persone, tutte originarie di Torre Annunziata.
La dinamica dell'incidente
Secondo una prima ricostruzione, una delle auto coinvolte avrebbe perso aderenza all'improvviso, impattando violentemente contro un muro. L’impatto ha innescato una carambola che ha coinvolto le altre due vetture in transito. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, la polizia stradale e i sanitari del 118, che hanno lavorato a lungo per estrarre i feriti e i corpi senza vita dalle lamiere contorte.
Le vittime
A perdere la vita nell’incidente sono stati Salvatore Izzo, 22 anni, e Vincenzo Cozzolino, 27 anni. Entrambi viaggiavano nella stessa auto insieme ad altri due amici, rimasti gravemente feriti. Uno di loro, in condizioni più critiche, è stato trasferito d’urgenza all’ospedale Cardarelli di Napoli, mentre l’altro è ricoverato all’Ospedale del Mare con diverse fratture.
Traffico in tilt e indagini in corso
Il tratto autostradale interessato è stato chiuso per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi del caso. L’incidente ha causato lunghe code e disagi alla circolazione in direzione sud. Intanto, la polizia stradale sta lavorando per ricostruire con precisione la dinamica dell’impatto e accertare eventuali responsabilità.