Il Tirreno

Italia

Grave bimba di otto anni dopo l’incidente in scooter con la mamma: la donna positiva all’alcol test


	L'incidente in scooter nella notte (Foto di repertorio)
L'incidente in scooter nella notte (Foto di repertorio)

È successo a Savona: dopo un primo ricovero all’ospedale San Paolo in condizioni critiche, la bambina è stata trasferita d’urgenza al Gaslini di Genova

2 MINUTI DI LETTURA





Un drammatico incidente si è verificato nella notte tra il 15 e il 16 agosto a Savona, lungo via Stalingrado. Erano circa l’una quando una donna di 45 anni, in sella a uno scooter insieme alla figlia di otto anni, ha perso improvvisamente il controllo del mezzo, finendo sull’asfalto in un tratto rettilineo. Entrambe stavano rientrando da una festa.

La bambina è grave

Ad avere la peggio è stata la bambina, che ha riportato lesioni serie in seguito all’impatto. Dopo un primo ricovero all’ospedale San Paolo di Savona in condizioni critiche, è stata trasferita d’urgenza al Gaslini di Genova. I medici hanno confermato che non è in pericolo di vita, ma la prognosi resta riservata a causa di alcune complicazioni ancora in fase di valutazione.

Madre quasi illesa

La donna alla guida, madre della piccola, ha riportato solo contusioni lievi. Le sue condizioni non hanno destato preoccupazione. Secondo i primi rilievi della Polizia stradale, nessun altro veicolo sarebbe rimasto coinvolto nell'incidente.

Ipotesi guida alterata

Gli accertamenti eseguiti sul posto hanno fatto emergere un possibile stato di alterazione da parte della conducente. La donna è risultata positiva all’alcol test. Gli investigatori stanno ora valutando il quadro completo della vicenda, inclusa la dinamica esatta dello sbandamento, avvenuto senza apparenti cause esterne.

Indagini in corso

Sul posto sono intervenuti i volontari della Croce Oro Mare di Albisola, che hanno prestato i primi soccorsi. La Polizia stradale ha avviato tutti gli accertamenti di rito. La ricostruzione completa dell’incidente sarà determinante per eventuali responsabilità penali e per chiarire se l’alterazione alcolica abbia avuto un ruolo diretto nella perdita di controllo dello scooter.

Primo piano
La conta dei danni

Toscana, il maltempo mette a dura prova la regione con 220 interventi in una notte. Due le province più colpite

Estate