Schianto in moto: muore a 39 anni bagnino ed ex calciatore
La tragedia lungo la Statale Adriatica: violentissimo e fatale l’impatto con un’auto
È morto sul colpo Giacomo Premi, 39 anni, in un grave incidente stradale avvenuto nella giornata di Ferragosto lungo la Statale Adriatica, nel tratto compreso tra Fano e Fosso Sejore. Il 39enne, ex calciatore e oggi bagnino a Riccione, era in sella alla sua moto quando si è scontrato con un’auto. L’impatto è stato violentissimo.
Soccorsi immediati, ma inutili
Sul posto sono intervenuti tempestivamente i soccorritori del 118, l’elisoccorso e i vigili del fuoco. Nonostante ogni tentativo di rianimazione, per Premi non c’è stato nulla da fare. Ferito anche l’automobilista coinvolto, trasportato d’urgenza in ospedale con l’elicottero.
Una vita tra calcio e mare
Premi era molto conosciuto nel mondo sportivo: aveva militato in diverse squadre tra Serie D e C2, tra cui Palazzolo, Pergolese, Caravaggio e Belluno. Da alcuni anni aveva intrapreso un nuovo percorso lavorativo come bagnino a Riccione, dove era stimato e ben voluto. Stava andando a prendere la figlia quando è avvenuto lo schianto.
Il dolore della comunità
Sconvolti amici, colleghi e concittadini, che hanno affollato i social con messaggi di cordoglio e incredulità. «Un amico e grande atleta», lo ricorda Riccione Beach Arena. «Un guerriero dentro e fuori dal campo», scrive Carpegna Calcio. La sindaca di Riccione, Daniela Angelini, ha espresso il dolore dell’amministrazione comunale: «Ci stringiamo con affetto alla famiglia di Giacomo e a chi gli ha voluto bene».