Auto contro un albero: gravissima bimba di 8 mesi
L’incidente nel Frusinate: la piccola è stata trasportata al Bambino Gesù di Roma in elisoccorso
Tragedia di Ferragosto nel Frusinate, dove un grave incidente stradale ha coinvolto una giovane famiglia. Nel tardo pomeriggio di venerdì 15 agosto 2025, una Renault Megane è uscita di strada lungo via Selva Piana, tra Torrice e il Giglio di Veroli, schiantandosi contro un albero ai margini della carreggiata.
Bimba trasportata in elicottero
A bordo dell’auto si trovavano due genitori e la loro bambina di appena otto mesi. Ad avere la peggio è stata proprio la piccola, soccorsa in condizioni critiche dagli operatori del 118. Dopo una prima valutazione clinica sul posto, è stato richiesto l’intervento dell’elisoccorso, che ha trasferito d’urgenza la neonata all’ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma. La bambina avrebbe riportato un grave trauma cranico.
Ferita anche la madre
Nell’impatto è rimasta ferita anche la madre della piccola, sebbene in modo meno grave. Le sue condizioni sono state valutate dai sanitari giunti sul posto, che l’hanno accompagnata in ospedale per accertamenti. Illeso, a quanto pare, il conducente della vettura.
Indagini in corso
La dinamica dell’incidente è ancora al vaglio dei carabinieri della compagnia di Frosinone, che sono intervenuti per effettuare i rilievi e gestire la viabilità. Secondo le prime ricostruzioni, si tratterebbe di un incidente autonomo: nessun altro veicolo risulta coinvolto. Non si esclude che possa essersi trattato di una distrazione o di una perdita di controllo improvvisa, ma saranno gli accertamenti a chiarire cosa abbia causato lo schianto.
Tratto stradale sotto osservazione
Il punto in cui è avvenuto l’incidente è un tratto extraurbano già noto per la pericolosità di alcune curve. Le forze dell’ordine hanno raccolto testimonianze e cercano eventuali immagini di videosorveglianza per ricostruire con precisione l’accaduto.