Il Tirreno

Italia

Moglie e marito muoiono nello scontro frontale: grave la figlia di 24 anni


	I coniugi morti nell'incidente
I coniugi morti nell'incidente

È accaduto sulla strada provinciale che collega Vignanello a Vasanello, in provincia di Viterbo: indagini in corso per stabilire la dinamica dell’incidente

2 MINUTI DI LETTURA





Gravissimo incidente nella serata di sabato 9 agosto sulla strada provinciale che collega Vignanello a Vasanello, in provincia di Viterbo. Intorno alle 20, due automobili si sono scontrate frontalmente. L’impatto, particolarmente violento, ha coinvolto una famiglia residente nella zona.

Le vittime

A bordo di uno dei veicoli viaggiavano Marcello Montanaro, 56 anni, la moglie Maria Vittoria Rita, 57, e la figlia Aurora, 24 anni. I due coniugi sono morti sul colpo. La giovane è stata estratta dai vigili del fuoco, intervenuti con cesoie idrauliche, e trasferita in elicottero al Policlinico Gemelli di Roma. Le sue condizioni sono gravissime: la prognosi è riservata.

La giovane coinvolta

Aurora Montanaro è una figura conosciuta nel capoluogo viterbese: da marzo scorso fa parte dello staff dell’assessore comunale all’Urbanistica, Emanuele Aronne. Il suo stato di salute è costantemente monitorato dai medici del Gemelli, mentre cresce la preoccupazione in città.

Il conducente dell’altra auto

L’altro automobilista coinvolto nello scontro ha riportato alcune ferite, ma non sarebbe in pericolo di vita. Anche lui è stato soccorso sul posto dal personale del 118.

Le indagini

I carabinieri hanno effettuato i rilievi per ricostruire l’esatta dinamica del sinistro. Dai primi accertamenti sembrerebbe che l’auto della famiglia Montanaro procedesse verso Vasanello quando si è trovata di fronte l’altro veicolo, che sopraggiungeva dalla direzione opposta. Le cause dello scontro restano ancora da chiarire.

Accertamenti in corso

Sono stati disposti esami tossicologici e alcolemici sui conducenti, come previsto in casi del genere. Gli investigatori stanno inoltre analizzando le condizioni dell’asfalto, la visibilità e la segnaletica orizzontale e verticale, per capire se vi siano state concause legate alla strada.

Primo piano
Politica internazionale

Trump-Putin, il vertice di quasi tre ore e la soddisfazione delle parti. Nessun accordo ufficiale e le parole sull’Europa

Estate