Neopatentato contromano in A1 a Modena Sud con l’Ape car
Il rapido intervento della polizia stradale evita il peggio: il 18enne ora rischia una pesante multa
MODENA. Ancora un episodio di guida contromano in autostrada, fortunatamente senza gravi conseguenze. È accaduto sabato 2 agosto, lungo l’A1 nei pressi dello svincolo di Modena Sud. A evitare il peggio ci ha pensato la polizia stradale, impegnata nei controlli intensificati previsti per l’esodo estivo.
L’episodio
Alla guida di un’Ape car c’era un neopatentato che, entrando dal casello di Modena Sud, ha imboccato in senso opposto la corsia di accelerazione, creando momenti di panico tra gli automobilisti e rallentamenti al traffico. Solo grazie al rapido intervento delle pattuglie della Sottosezione autostradale di Modena Nord si è riusciti a fermare il mezzo in sicurezza, evitando il rischio di incidenti e riportando la situazione alla normalità.
Le sanzioni
Il 18enne, risultato negativo agli accertamenti con etilometro, è stato accompagnato fuori dal casello autostradale di Modena Sud. Multato per guida contromano in autostrada, ha subito il fermo dell’ape car per tre mesi. La sanzione potrà arrivare fino ad 8.000 euro con la revoca della patente.