Auto contromano in tangenziale, un morto e due feriti. Terzo caso in pochi giorni
Succede a Parma, perde la vita un uomo di 81 anni
PARMA – Ancora un tragico incidente causato da un'auto contromano. Nel primo pomeriggio di oggi, sulla Tangenziale Sud di Parma nei pressi dello svincolo con strada Farnese, uno scontro frontale ha coinvolto tre vetture e provocato la morte di un uomo di 81 anni. Secondo le prime ricostruzioni, una delle auto avrebbe imboccato la tangenziale nel senso opposto a quello di marcia, andando a impattare frontalmente con un secondo veicolo e coinvolgendo successivamente anche una terza vettura in transito.
Oltre alla vittima, nell'incidente sono rimasti feriti un uomo di 60 anni e una donna di 40, trasportati d'urgenza all'ospedale Maggiore di Parma. Le loro condizioni non sono state rese note.
Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, i Vigili del Fuoco e la Polizia Locale, che ha avviato i rilievi per ricostruire l'esatta dinamica dello scontro. L'Anas ha disposto la chiusura temporanea del tratto interessato della Tangenziale Sud, tra il chilometro 4 e il chilometro 5, con uscita obbligatoria e deviazioni su viabilità alternativa.
Quello di Parma è il terzo grave incidente in pochi giorni legato a veicoli contromano. Nei giorni scorsi si erano già verificati episodi simili sulla A4 a Novara, dove hanno perso la vita quattro persone, e sulla Torino-Bardonecchia, con un'altra vittima.