Il Tirreno

La tragedia

Matthias Verreth, muore a un anno il figlio del calciatore del Bari


	Matthias Verreth
Matthias Verreth

Il dolore per la perdita ha unito tutto il mondo biancorosso, dal presidente Luigi De Laurentiis ai compagni di squadra, passando per lo staff tecnico e i dipendenti del club. L’annuncio del club con una nota

2 MINUTI DI LETTURA





BARI. Una tragedia ha colpito il calciatore del Bari Matthias Verreth: il club nella giornata di domenica 27 luglio ha comunicato la scomparsa improvvisa e prematura del figlio di un anno del centrocampista belga. Una notizia che ha profondamente scosso l’ambiente biancorosso. «Non abbiamo parole nel comunicare una notizia che poco fa ha sconvolto profondamente ognuno di noi», si legge nella nota diffusa dalla società.

Le parole del presidente

Il dolore per la perdita ha unito tutto il mondo del Bari, dal presidente Luigi De Laurentiis ai compagni di squadra, passando per lo staff tecnico e i dipendenti del club. «Il presidente Luigi De Laurentiis, lo staff tecnico, tutta la squadra, la dirigenza e i collaboratori biancorossi si stringono a Matthias Verreth e alla sua famiglia in uno dei momenti più terribili che un genitore e un essere umano possa provare: la scomparsa improvvisa e prematura di un figlio», prosegue il comunicato ufficiale.

L’appello alla tiifoseria

Il club ha inoltre rivolto un appello alla tifoseria, chiedendo vicinanza e rispetto per il momento drammatico che la famiglia Verreth sta attraversando. «Chiediamo a tutti i tifosi e tutte le tifose di stringersi idealmente ed emotivamente a Matthias, a sua moglie, alla loro primogenita e a tutti i loro cari in questo momento di terribile dolore».

Lutto

Come segno concreto di lutto e rispetto, la società ha annunciato che la squadra farà immediato rientro a Bari, sospendendo gli impegni programmati. «Il gruppo biancorosso farà rientro oggi stesso (domenica 27 luglio, ndr) a Bari in segno di lutto e rispetto nei confronti di una tragedia come questa», conclude la nota. Al momento non sono stati forniti ulteriori dettagli sulla causa della scomparsa del piccolo. Il mondo del calcio si stringe attorno a Matthias Verreth, sua moglie e la loro famiglia, con messaggi di cordoglio che iniziano ad arrivare anche da altre società e colleghi di professione.

Flash di cronaca

L’incidente

Germania, deraglia un treno con 100 passeggeri: almeno quattro morti e decine di feriti

Estate