Il Tirreno

La tragedia

Muore a 15 anni durante un’escursione in Valle d’Aosta. L’ultima telefonata ai genitori: «Mi sono perso»


	(foto di repertorio)
(foto di repertorio)

Da una prima ricostruzione dell’accaduto, sarebbe scivolato durante un sentiero particolarmente impervio: a lanciare l’allarme la madre e il padre

1 MINUTI DI LETTURA





AOSTA. Un 15enne, di nazionalità straniera, è stato ritrovato privo di vita nella mattinata di oggi, martedì 23 luglio, sulla Becca di Viou (2.856 metri) nel territorio comunale di Saint-Christophe.

Secondo quanto ricostruito, il giovane sarebbe precipitato nel pomeriggio di ieri, 22 luglio, mentre percorreva un sentiero. Dopo una telefonata ai genitori – nella quale l’adolescente avrebbe spiegato di essersi smarrito – è scattato immediatamente l’allarme: le ricerche sono proseguite per tutta la notte.

I soccorsi

A partecipare alle operazioni sono stati il Soccorso alpino valdostano, il SAGF di Cervinia, il Corpo forestale e i Vigili del fuoco. Il corpo del ragazzo è stato localizzato questa mattina, durante un sorvolo in elicottero, a circa 2.000 metri di quota. Purtroppo, per lui non c’era più nulla da fare. Al momento, l’ipotesi più probabile è che il giovane sia scivolato lungo il percorso particolarmente impervio che stava affrontando.

Flash dall'Italia e dal mondo

Femminicidio

Omicidio Alice Neri, Mohamed Galloul condannato a 30 anni. Lui grida in aula: «Non sono colpevole»

Estate