La tragedia
Scomparsa da dieci giorni in Tunisia, l’ultima telefonata di Valentina Greco alla mamma
Nella sua abitazione di Sidi Bou Said, affacciata sul golfo di Tunisi, la polizia ha trovato solo i suoi gatti
++ L’AGGIORNAMENTO: Valentina Greco è stata ritrovata (Qui l’articolo)
_____________________________________________________________________________________
CAGLIARI. «Mamma tranquilla, ho il telefono che fa un po’ i capricci. Devo capire se è un problema mio o di rete». È stato questo l’ultimo messaggio inviato da Valentina Greco, 42 anni, originaria di Cagliari e residente da tre anni in Tunisia. Da quel 9 luglio, di lei non si hanno più notizie.
Nella sua abitazione di Sidi Bou Said, affacciata sul golfo di Tunisi, la polizia tunisina ha trovato solo i suoi gatti. Animali a cui la donna era molto legata, tanto da affidarli regolarmente a una veterinaria ogni volta che si assentava anche solo per brevi periodi. Questa volta, però, nessuno è stato avvisato.
A dare l’allarme sono stati i genitori, Roberta Murru e Giovanni Greco, preoccupati per il silenzio improvviso della figlia. Sulle sue tracce stanno ora lavorando i carabinieri di Cagliari, l’ambasciata italiana a Tunisi, l’Interpol e la Farnesina.
«Sto scoprendo alcune cose solo adesso», ha raccontato la madre Roberta. Tra queste, la possibile presenza nella vita della figlia di un uomo che avrebbe manifestato interesse nei suoi confronti. «Mi dicono che lei lo ha rifiutato, e lui, offeso, le avrebbe chiesto di non contattarlo più». Un dettaglio che ora potrebbe rivelarsi cruciale nelle indagini.