Il Tirreno

La tragedia

Muore per ipertermia bambino di 15 mesi: «Dimenticato in macchina»


	(foto di repertorio)
(foto di repertorio)

Belgio, la procura ha avviato un’indagine: l’esame forense, escludendo l’ipotesi di dolo, ha individuato nel “surriscaldamento” la causa del decesso del piccolo

1 MINUTI DI LETTURA





Un bambino di 15 mesi è morto in Belgio dopo essere stato lasciato in auto in una calda giornata estiva, hanno dichiarato oggi, 18 luglio, le autorità.

La Procura di Namur, capoluogo della Vallonia nel sud del Belgio, ha dichiarato di aver avviato un’indagine per omicidio colposo in seguito all’incidente, avvenuto ieri (17 luglio). Un esame forense ha escluso l’ipotesi di dolo e ha concluso che il neonato è morto per ipertermia, ovvero surriscaldamento.

L’indagine

«Secondo i risultati preliminari dell’indagine, il bambino è stato dimenticato all’interno di un veicolo», ha dichiarato la Procura. I media locali riferiscono che il padre si è dimenticato di lasciare il bambino all’asilo mentre si recava al lavoro, un incidente la cui dinamica ha diversi precedenti, anche in Italia. Il bambino è stato lasciato per diverse ore all’interno dell’auto nel parcheggio dell’azienda dove l’uomo lavora. Ieri pomeriggio le temperature a Namur, in Vallonia, hanno raggiunto circa 25 gradi.

Primo piano
Politica

Regionali Toscana, Tomasi (Fdi): «Sono io il candidato e l’anti-Giani da almeno un anno»

di Francesco Paletti
Estate