Il Tirreno

Bevande

La Coca Cola cambia ricetta? Sì, secondo Trump. La novità è nel tipo di dolcificante


	Lattine di Coca Cola
Lattine di Coca Cola

Una portavoce del marchio non ha confermato se ci sarà davvero un cambiamento nella formula, ma ha anticipato che presto ci saranno novità

1 MINUTI DI LETTURA





Cambia la ricetta della Coca Cola? Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha dichiarato di aver persuaso l’azienda a modificare la formula della sua bevanda più iconica venduta sul mercato americano.

A suo dire, la versione della Coca-Cola realizzata con zucchero di canna — come avviene in Paesi come Messico e Regno Unito — sarebbe decisamente più gustosa rispetto a quella attualmente distribuita negli Stati Uniti, prodotta invece con una combinazione di zucchero e sciroppo di mais ad alto contenuto di fruttosio.

La multinazionale con sede ad Atlanta, Georgia, ha introdotto questo tipo di dolcificante negli anni ’80 per contenere i costi legati allo zucchero tradizionale. Una portavoce del marchio non ha confermato se ci sarà davvero un cambiamento nella ricetta, ma ha anticipato che presto saranno resi noti nuovi dettagli sulle future proposte del brand.

Flash dalla Toscana

L’incidente

Auto schiacciata da un camion contro il guardrail: ferita 30enne

di Claudia Guarino
Estate