Il Tirreno

La tragedia

Terracina, crolla il tetto di un ristorante stellato: muore sommelier di 31 anni


	La vittima, Maria Severin
La vittima, Maria Severin

Mara Severin travolta dalle macerie. Una decina di persone risultano ferite: tre sono in prognosi riservata

1 MINUTI DI LETTURA





LATINA. È morta Mara Severin, la sommelier 31enne rimasta coinvolta ieri, lunedì 7 luglio, nel crollo del tetto del ristorante stellato “Essenza”, in via Tripoli a Terracina, in provincia di Latina.

Il crollo

Sul posto, oltre ai sanitari del 118, sono intervenuti i vigili del fuoco, i carabinieri e la polizia che sta indagando per chiarire le cause del crollo. L'area è stata sequestrata. Il crollo è avvenuto intorno alle 22 e la 31enne è apparsa fin da subito in gravi condizioni. A circa un'ora dal crollo è morta. La donna, originaria di Sabaudia, lavorava in quel locale da dieci anni.

Ci sono feriti

Una decina di persone risultano ferite, tre delle quali in prognosi riservata. All’interno del locale c’erano ancora alcuni clienti, tra cui diversi turisti stranieri.

Il ristorante stellato 

Il ristorante, guidato dallo chef Simone Nardini, ha guadagnato ancora una volta una stella Michelin nel 2023: per la guida si tratta di "un raffinato locale dalla conduzione giovane e preparata", dai "piatti elaborati, presentazioni ricercate". Definita "ragguardevole" la cantina del locale, con circa 850 etichette. A gestirla proprio Mara Severin, sommelier di Sabaudia che sui social del ristorante è stata spesso protagonista di post e reel che ne raccontavano la dedizione al lavoro e la passione per i vini.

La notizia del momento

La tragedia

Bergamo, muore risucchiato dal motore dell’aereo pronto al decollo

Estate in Toscana